Fondazione UNIMI: innovazioni in monitoraggio e bonifica ambientale

Il 25 settembre, la Fondazione UNIMI ospiterà Innovazioni nel monitoraggio e nella bonifica ambientale, parte della European Biotech Week 2024

Il focus principale della giornata è quello di promuovere la protezione ambientale con tecnologie innovative per la rilevazione precoce e la bonifica, con la partecipazione di tre attori del settore: Moresense, M3R e IT2E.

Il 25 settembre, la Fondazione UNIMI ospiterà Innovazioni nel monitoraggio e nella bonifica ambientale, parte della European Biotech Week 2024.

Il focus principale della giornata è quello di promuovere la protezione ambientale con tecnologie innovative per la rilevazione precoce e la bonifica, con la partecipazione di tre attori del settore: Moresense, M3R e IT2

 

Moresense presenterà una nuova generazione di sensori per l’allerta precoce nella sorveglianza biologica. Moresense ha sviluppato e brevettato sistemi di sensori avanzati nel rilevamento optoelettronico ed elettronico per la rilevazione precoce di agenti patogeni e contaminanti nell’ambiente.

La startup M3R presenterà Nature-based Solutions (NbS) per la resilienza climatica ed ecologica.

M3R è in prima linea nella promozione di NbS per la bonifica di siti contaminati, fornendo servizi di tecnologie all’avanguardia e basate sul genoma.

Isotope Tracer Technologies Europe (IT2E) è una struttura all’avanguardia che esegue una varietà di analisi isotopiche utilizzate in un’ampia gamma di discipline, tra cui i campi ambientale e biologico. IT2E spiegherà come le analisi degli isotopi stabili siano complementari alle attività di M3R.

Alla fine della giornata, sarà disponibile una visita guidata dell’incubatore per i partecipanti interessati.

 

On September 25th, Fondazione UNIMI will host Innovazioni nel monitoraggio e nella bonifica ambientale, part of the European Biotech Week 2024. Key focus of the day, advancing environmental protection with innovative technologies for early detection and remediation, featuring three industry players: MoresenseM3R and IT2E.

Moresense will present a new generation of sensors for early warning in biological surveillance. Moresense has developed and patented advanced sensor systems in optoelectronic and electronic sensing for the early detection of pathogens and contaminants in the environment.

The startup M3R will present Nature-based Solutions (NbS) for climate and ecological resilience. M3R is in the forefront of promoting NbS for the remediation of contaminated sites providing cutting-edge and genome-based technologies services.

Isotope Tracer Technologies Europe (IT2E) is a state-of-the-art facility that performs a variety of isotopic analyses utilized in a wide range of disciplines, including the environmental and biological fields. IT2E will explain how analyses of stable isotopes are complementary to the activities of M3R.

At the end of the day, a guided tour of the incubator will be available for interested attendees.

 

Fondazione UNIMI: innovazioni in monitoraggio e bonifica ambientale
Condividi su:
Tagged on: