Simplifhy ha siglato una partnership con Enapter per la realizzazione di impianti di idrogeno verde in Italia che incontrino le performance e i costi richiesti dall’industria, dall’agricoltura e dalle applicazioni off-grid (per l’approvvigionamento energetico un impianto totalmente autonomo e indipendente dalla rete, caratterizzato dalla capacità di produrre energia esclusivamente per le utenze – o strutture – alle quali è collegato)
Simplifhy utilizzerà le tecnologie AEM di Enapter per produrre idrogeno verde in applicazioni industriali e in configurazioni decentralizzate.
L’approccio della tecnologia di Enapter consente le più alte riduzioni di costo per la produzione di idrogeno in applicazioni distribuite.
Simplifhy ha siglato recentemente una partnership con Enapter GmbH, società posseduta al 100% dalla società quotata Enapter AG (ISIN:DE000A255G02), che produce generatori di idrogeno altamente efficienti con tecnologia brevettata AEM (Anion Exchange Membrane).
Lo scopo della partnership è quello di fornire al mercato italiano le soluzioni di Enapter, integrate con le competenze di ingegneria e costruzione richieste per la realizzazione di impianti a idrogeno fornite da Simplifhy.
L’obiettivo comune della collaborazione è costruire impianti di produzione di idrogeno che incontrino le performance e le richieste dell’industria.
Attraverso questa collaborazione, Enapter fornirà a Simplifhy elettrolizzatori AEM con dimensioni da 2.5 kW a1 MW, in grado di produrre fino a 450 kg di idrogeno al giorno.
Simplifhy intende integrare la tecnologia AEM negli impianti di produzione di idrogeno verde – completi della necessaria infrastruttura e dei servizi ausiliari -, mantenerli ed esercirli, se richiesto dal cliente.
“Siamo il primo solution provider in Italia totalmente focalizzato nel fornire soluzioni di decarbonizzazione basate sulle tecnologie dell’idrogeno. Enapter è la scelta ideale per aziende come noi, impegnate a costruire soluzioni per un mondo zero carbon, piccoli prodotti per applicazioni pilota, una fantastica possibilità di scalare su impianti più grandi. E una tecnologia dirompente che cambierà la produzione dell’idrogeno nei prossimi 5 anni”, dichiara Sergio Torriani, CEO di Simplifhy.