PrimacsSNC-100 è l’ultimo analizzatore di Skalar, dotato di autocampionatore integrato a 100 posizioni, è in grado di determinare in modo completamente automatico il contenuto di carbonio totale (TC), Carbonio Organico Totale (TOC), Carbonio Inorganico Totale (TIC), Carbonio Elementare (EC / ROC) e Azoto Totale (TN), tutto in un’unica unità.
Primacs è un analizzatore innovativo basato sul principio della combustione catalitica ad alta temperatura, particolarmente indicato per l’analisi di elevate quantità di prodotti anche inomogenei o di difficile combustione. L’analizzatore fornisce l’analisi di tutti i parametri sopra indicati in modo veloce, affidabile e preciso sino ai livelli di concentrazione più bassi su campioni solidi e liquidi tra i quali rifiuti, fanghi, terreni, fertilizzanti, solventi, sedimenti, piante, mangimi per animali, malti, ecc.
Il PrimacsSNC-100 è dotato di un autocampionatore integrato a 100 postazioni in grado di gestire crogioli in ceramica, ottimi per la loro resistenza e durata, adatti all’analisi di campioni macro fino a 3 grammi di campioni solidi o liquidi. Le ceneri rimangono nel crogiolo e vengono estratte alla fine di ciascuna analisi riducendo così le attività di manutenzione dello strumento
L’analizzatore Primacs è dotato di un innovativo sistema per eseguire l’acidificazione automatica dei campioni, offrendo la possibilità di determinare il contenuto di TC, TIC e TOC simultaneamente, in conformità alla norma UNI EN 15936 (UNI EN 13137).
La tecnologia brevettata Skalar, basata su zone a temperatura controllata all’interno della fornace, consente di determinare sul medesimo campione di analisi il contenuto di carbonio elementare (EC / ROC), TOC e TIC applicando ai campioni speciali rampe di temperatura, in conformità alla normativa DIN 19359.
La determinazione dell’azoto TN/proteine si basa su metodologia Dumas e con sistema di rilevamento a conducibilità termica (TCD). Il metodo DUMAS è veloce, sicuro ed un’ottima alternativa green al vecchio metodo Kjeldahl.